A Brescia il primato dei fantuttoni pluripoltronati.
Senatore della repubblica, Viceministro e Presidente della provincia di Brescia. Parliamo del leghista Molgora, fantuttone part time con tre poltrone e tre gettoni. Molgora, insieme all’Onorevole Paroli, che occupa solo una doppia poltrona, alla Camera dei Deputati ed alla Loggia come Sindaco di Brescia, consegnano a Brescia il primato italiano di città più pluripoltronata e, ….. plurigettonata.
Un primato assegnato al profondo Nord che non ci fa certo onore. Un primato di inciviltà reso possibile dal declino di questi tempi coincidenti con l’avvento della neo-partitocrazia agli ordini di due o tre personaggi preoccupati più dei loro personali destini che di quelli del paese.


monteverdi:
alla faccia di Roma ladrona,Molgora si porta a casa per le tre cariche circa 45.000,00 € al mese a parte i benefic e tutto il nresto, e all’incirca lo stesso Paroli.
31 January 2010, 2:48 pmQuesti paladini della Roma ladrona hanno assaporato l’odore dei soldi e chi se ne frega se le piccole e medie aziende del nord chiudono e lasciano a casa migliaia di lavoratori,loro alla faccia dei creduloni che li hanno votati al grido di Roma ladrona,meno tasse,padroni a casa nostra,ancora non lo hanno capito di averlo preso indolore in quel posto.
Poi mamba e abi mi diranno che anche a sinistra come a destra ci sono questi disonesti furboni,non lo nego ma questi non hanno preso i voti di castità come li ha rubati la Lega,non hanno mai detto che Roma è ladrona e tutti i falsi slogan usati dalla lega nord per carpire,qualcuno anche in buona fede i voti degli elettori.
monteverdi:
Questi sono i sig.che nelle piazze gridavano”Roma ladrona,padroni a casa nostra,riduciamo le tasse ecc.”Ora che Molgora e Paroli con tutte quelle cariche percepiscono circa 40\50.000 € al mese non si preoccupano affatto se centinaia di piccole e medie fabbriche del nord che chiudono lasciando a casa centinaia di lavoratori.Dal nord con i loro falsi slogan hanno carpito il voto di questi cittadini,alcuni anche in buona fede ed ora raggiunto il loro obbiettivo brindano insieme a tutta la ghenga del cavaliere.
31 January 2010, 3:12 pmOra mamba e abi diranno che anche a sinistra e a destra ci sono questi disonesti personaggi,può essere,ma la differenza sul piano politico è notevole in quanto questi non sono stati eletti con falsi slogan ingannando i cittadini come ha fatto la Lega Nord,questi sono disonesti come persone in quanto consapevoli di occupare un cumolo di cariche con furbizie varie.
abi70it:
mi sembra d’aver scritto più volte che dando il voto ad un partito, io non mi fondo con lui! Lo voto perchè per il 90% condivido il programma e/o il politico…( mai trovato partiti o programmi che condivido al 100%) poi nel corso del governo apprezzo mooooooooolte cose ben fatte e non ne digerisco altre! Per esempio il nuovissimo posto di lavoro assegnato al figlio di Bossi, l’ho stra criticato su tutti i blog leghisti, al sito della lega stessa, sul giornale della padania…. L’unica differenza è che noi almeno lo prendiamo nelle fette in maniera indolore Monteverdi, voi lo prendete a secco…quindi moooooooolto doloro! Per carità, ai masochisti piace, quindi non me la sento di criticarvi per questo!
31 January 2010, 3:56 pmde gustibus non est disputandum….
biosgea:
abi, che razza di risposta è? è sempre lì che gira il discorso: chi è piu’ fesso? chi è stato piu’ credulone? vorrei dirti ce la lega è 20 anni che predica e razzola male. l’unica cosa che fa è togliere contributi o pseudo aiuti ai forester!!! Oggi leggo che a Chiari il comune darà borse di studio solo agli studenti italiani: il comune di Brescia compra un’ area nel Mantovano per farci andare i nomadi, e poi tranquillizza i mantovani dicendo che sono Sinti italiani, allora perchè li mandi via?, vedi Abi il problema è che puoi fare tute le critiche che vuoi, ma se poi li rivoti…
31 January 2010, 10:00 pmmonteverdi:
Che delusione la tua risposta abi,mi viene il tentativo di paragonarti all’avv.Taormina che vuota il sacco delle porcherie che prima ha votato solo ora che ne è uscito,un comportamento meschino che hanno avuto anche migliaia di italiani durante il fascismo quando miglioni di esseri umani venivano massacrati.Brava abi abbi fede.
31 January 2010, 11:02 pmabi70it:
beh che risposta dovrei darti? Dimmi dimmi il nome di un solo partito che non predica bene e razzola male……quindi che dovrei votare? Anche se voto a sinistra (MAIIIIIIIIIIII) mi sentirò dire le tue stesse parole da un altro…. ma cosa credi? sei veramente convinto d’essere dalla parte del giusto? D’aver votato per un partito dai sani principi che fa sempre tutto giusto? Mi faccia il piacereeeeee….meno ipocrisia s’il vous plait
31 January 2010, 11:06 pmQol Sakhal:
Abi, posso darti un’indicazione di voto? Poichè non esistono partiti politici sempre coerenti e sempre irreprensibili e neppure esistono polici sempre nel giusto ed eticamente sempre a posto, perchè non provi a votare quelle persone con le quali ti senti a tuo agio in ogni situazione, con le quali potresti stare tutto il giorno sentendoti sempre bene e non lasci cadere le pregiudiziali ideologiche? Qul tuo MAIIIIIII voto alla sinistra mi sa molto di ideologico e di irrazionale, anche se capisco le ragioni della tua irrazionalità
1 February 2010, 12:06 amabi70it:
ma se devo seguire il tuo ragionamento, le persone con le quali mi sento a mio agio, sentendomi sempre bene in ogni situazione sono cmq a destra QOL, quindi…
1 February 2010, 12:30 amblack mamba:
Abi, il responsabile della comunicazione della sezione dipietrista di Lumezzane, si è dimenticato di citare l’organo di informazione del suo partito ( Il fatto Quotidiano) che, per aiutarti nella scelta, ieri titolava a nove colonne:
Lui ricandida le veline, il Pd risponde con gli imputati
Dove il Lui maiuscolo ovviamente sta per Berlusconi.
1 February 2010, 11:00 amabi70it:
ma che sarà mai sto omofobia e razzismo sulle veline? Se hanno tanto di studi, tanto d’intelligenza, non capisco dove stia il problema! Son tutti cretini quelli che vengono dal mondo dello spettacolo? Regan non mi sembra che abbia rovinato l’America… Ma poi da che pulpito, loro che da anni usano come portavoce: La Ferilli, Moretti, la Parietti, Luxuria, ecc…praticamente 95% di tutti quelli che si definiscono gli artisti della nostra tv!
1 February 2010, 11:22 ammonteverdi:
Dimmi abi esiste ancora quella che tu chiami “destra?”credo che quella a cui tu ti riferisci non sia quella di Storace e se ho intuito bene la tua destra è Fini,ma salvo lui tutta la sua destra si è appiattita agli ordini del signore onnipotente ingoiando cose che molte volte vomitevoli per lo stesso Fini che esce allo scoperto.Bene se questa è la tua destra auguri,io non ti ho chiesto di votare a sx in quanto è la stessa cosa come se tu mi chiedessi di votare a dx,io ho voluto porti alcune valutazioni sul comportamento dei tuoi amici e su quelle valutazioni mi aspettavo risposte precise sul loro comportamento.Pazienza
1 February 2010, 11:27 amabi70it:
a parte che non sono miei amici ne conoscenti, ma più che ammettere che ogni tanto combinano “cazzate” cosa devo scriverti? Un melodramma? Un’analisi completa dei loro errori con allegata una parafrasi? Riguardo a Fini più che scriverti che senza il Nano il suo partito sarebbe arrivato a prendere 5 voti in croce per le innumerevoli cazzate che ha sparato…. non saprei che altro aggiungere. Sareste più contenti se noi che li abbiamo votati iniziassimo a camminare in ginocchio sui ceci, e mentre ci fustighiamo la schiena urliamo tutti in coro “MEA CULPA MEA MAXIMA CULPA”? Beh non lo farei mai! Mando giù i bocconi amari e guardo avanti consolandomi con le cose buone che hanno fatto e che condivido in pieno.
1 February 2010, 11:55 amblack mamba:
Redazione, è gia la terza volta che viene pubblicato lo stesso articolo su Molgora.. Va beh che la Lega ( una volta costola della sinistra) la vedete come il fumo negli occhi e che in questo modo aizzate i commentatori meridionalsinistri duri e puri ( monteverdi biosgea) che intervengono solo quando si parla della lega, ma … un articoletto su Del Bono magari… tanto per alimentare un pò la discussione….
1 February 2010, 12:01 pmQol Sakhal:
Redazione, domani penso ci sia una conferenza stampa interessante del PD di Brescia. Non fatevela sfuggire, si parlerà anche di carte di credito e di assessori e ne parlerà Del Bono così potrete colmare la lacuna che vi è imputata.
1 February 2010, 3:02 pmblack mamba:
Quale PD?
1 February 2010, 3:27 pmQuello di Bersani e D’Alema trombati alle primarie in Puglia? Quello di Veltroni e franceschini della nuova Area Democratica? Quello di Vendola che non è del Pd ma vince le primarie del PD? Quello della Bonino che non è del pD ma è candidata senza primarie nel lazio? Quello di Chiamparino che considera ormai fallito il progetto del PD?
Quello della BineTTi che esce e non esce? Quello Di De Luca inquisisto e candidato senza primarie in campania senza l’appoggio di di pietro che aveva appena fatto l’accordo con bersani e con l’insurrezzione della sinistra di Ferrero e di vendola? Quello di Del Bono e della signora Cinzia o forse del riesumato Prodi che affermava solo qualche giorno orsono di non sapere chi comandava nel Pd? Quello di renzi ( sindaco di firenze) che dice che dopo la puglia non si accettano più direttive da d’alema e bersani?
Ha ragione Jacopone. meglio Di pietro.
Voi se volete la chiamata dialettica interna. Io la chiamo confusione totale.
Abi, è per questi che dovresti votare. Ascolta i consigli di “ne carne ne pesce” o “ma anche” qol.
black mamba:
Scusate dimenticavo: c’è un vecchio slogan di Andreotti coniato dallo stesso per evidenziare la situazione della Dc ed ora validissimo per il PD
” Meglio tirare a campare che tirare le cuoia”
1 February 2010, 3:32 pmQol Sakhal:
Redazione, devo correggere la notizia datavi qui sopra: la conferenza stampa si terrà venerdi.
1 February 2010, 9:55 pmbiosgea:
be, abi sicuramente a destra siete piu’ capaci di fare autocritica senza massacrarvi iu’ di tanto.
1 February 2010, 10:03 pmComunqie finchè Reagan rientra nei tuoi idoli si spiega tutto i resto, anche lui come il nano non era un politico e questa è forse la chiave di accesso per accapparrare voti…infatti adesso hanno candidato Renzo Bossi….
Qol Sakhal:
Si Abi, è proprio ufficiale, “Trota Padana” detta anche Renzo Bossi, come richiesto dal consiglio provinciale della Lega, sarà candidato a Brescia per le regionali anche se non nel cosidetto “listino”. Lo ha confermato Castelli che ha pure garantito che il giovane è “temprato”. Ma Abi, non sarà che la Lega ha esaurito la lista dei suoi adepti che sanno leggere e scrivere per cui, oltre che ricorrere al giovane neo diplomato è costretta a dare incarichi ai soliti quattro? Infatti il sottosegretario Castelli correrà per fare il sindaco di Lecco.
1 February 2010, 10:43 pmabi70it:
beh….sul pessimo leggere, scrivere e parlare, Di Pietro non lo batte nessuno caro QOL e se ha consensi lui, figurati la Lega!
1 February 2010, 11:04 pmabi70it:
BIOS…era solo un esempio Regan (che cmq non ha portato gli USA sull’orlo del fallimento mi pare, anzi)…sono nata nel ’70, hai presente quanti anni avevo quando era il grande capo, ne avevo 10! Quindi che ti spieghi? Che conclusioni hai tratto?
1 February 2010, 11:10 pmNon mi frega nemmeno di sapere se ti piaccia o meno, quello che è certo è che non era un cretino!
Qol Sakhal:
Cara Redazione, dato che la sezione dipietrista di Lumezzane non mi ha voluto come responsabile della comunicaione anche perchè, stando alle ultime, la sezione si è sciolta o non è neppure nata e dato che in questo periodo di magra mi trovo ad aver non poco tempo libero, mi offro a voi come correttore delle bozze degli interventi che vi pervengono onde evitare che qualcuno scriva, ad esempio, “ne carne ne pesce” (sic!) dimenticando l’accento acuto sulla e di né e magari dando a noi cittadini l’impressione che i lumezzanesi siano ancora quelli che…..
1 February 2010, 11:19 pmNon preoccupatevi per la mia eventuale parcella, sarà modesta. Anzi, potremmo anche fare scambio: se black mamba si offre di correggere i miei interventi il mio lavoro ve lo regalo. A gratis lo faccio.
black mamba:
Se tu fossi un po’ più internazionale del divano di casa tua, e le tue relazioni interpersonali si spingessero oltre Federica, e magari avessi fatto qualche viaggetto in piu’ rispetto alle gite da Boy Scout in solitaria in montagna, sapresti che su molte tastiere americane non esistono le e accentate ed e’ piu’ un errore ( come sto facendo io) mettere l’apostrofo invece dell’accento.
2 February 2010, 9:47 amQol , a differenza tua, in questo momento sono molto ricercato ( professionalmente) e il pensare di stare a corregggere i tuoi strafalcioni grammaticali e le coniugazione dei verbi vorrebbe dire passare almeno un paio d’ore al giorno su questo Blog ( ed io costo molto ma molto caro e non faccio niente gratis). Senza aggiungere che mi ci vorrebbero almeno un altro paio d’ore per riuscere a comprendere cio’ che vuoi dire.
Lupin:
QOL viste le ultime 3 righe del tuo intervento non credo tu abbia i requisiti per correggere altri interventi….
2 February 2010, 9:55 amQol Sakhal:
Ma che c’azzecca la mia povera Federica? o c’è della gelosia in qualcuno? e tu lupin, sai cos’è l’ironia? no, penso che sia un concetto che trascende la tua capacità di comprensione. Abi, ma davvero ti trovi bene con questa compagnia? non ci credo anche se lo confermi.
2 February 2010, 10:23 amblack mamba:
Qol, smettila di “appiccicarti” a tutti quelli che cercano di intavolare una minima discussione con te. Prima le odi a cecco, poi la mancanza di boletus in vacanza. Ora l’appoggio cercato di Abi ( che ha gia scritto su questo blog che condivide poco o nulla di quello che scrivi).La depressione non la combatti così. Su tirati su. Tu e federica ( anche con i calli) ne potete fare di strada.
2 February 2010, 10:34 amQol Sakhal:
Caro Boletus, spero che tu non te la sia presa perchè ti ho detto che sono anticomunista; esserlo non significa, almeno per me, essere contro le persone che lo sono e lo sono in buonafede come è il caso tuo. Sono infatti molte le idee che ci accomunano e ancora non ho letto il tuo pensiero riguardo alla mia affermazione che il grosso errore di base del comunismo reale è stato quello di cercare la giustizia sociale al di fuori della libertà la quale invece per me è il secondo dei valori, dopo la vita la cui difesa deve rimanere un principio assoluto ed al quale non si può derogare. E’ naturale che affermazioni così forti vanno spiegate e motivate, cioè va risposto a tutti i perchè che fanno sorgere.
2 February 2010, 12:20 pmTu ora sei in pensione ed il mio lavoro, anche il mio lavoro, è in crisi; non siamo personaggi importanti che frequentano aereoporti lontani o vigneti vicini e quindi possiamo anche dedicarci a conversazioni che ci interessano.IL tempo lo abbiamo.
black mamba:
Abi, ecco altre buone ragioni per continuare a votare lega.
Dedicato ai meridionalsinistri. Anche la francia ci prende per il culo.
Altro che termini imerese. Se dovessimo pensare di licenziare marchionne qui bisognerebbe pensare di chiudere la regione.
E senza parlare dei mille dipendenti comunali ( avete capito bene mille) “addetti al verde publico” a Palermo.
Le Figaro sferza la giunta siciliana
“Che pacchia lavorare in Regione”
“Stipendi record, boom degli effettivi, balletto di dirigenti a spese del contribuente”
PARIGI – “Stipendi record, boom degli effettivi, balletto di dirigenti a spese del contribuente: la Regione siciliana ha uno strano modo di interpretare la crisi nella gestione dei propri funzionari”. L’affondo contro la giunta guidata da raffaele Lombardo arriva dalla Francia. Sotto forma di un commento sulla prima pagina del quotidiano francese Le Figaro. “Fra il 2004 e il 2008, secondo l’ultimo rapporto della Corte dei Conti – scrive il giornale – gli stipendi sono aumentati del 38% mentre il governo aveva imposto la crescita zero nelle remunerazioni del settore pubblico. Questi stipendi raggiungono in media 42,756 euro all’anno, cioè più del 40% di quello che guadagna un dipendente di ministero”.
Dopo aver illustrato l’aumento dei dipendenti regionali, Le Figaro scrive che “nel corso del solo 2009, l’attuale governatore Raffaele Lombardo ha proceduto a due ondate successive di assunzioni di una ventina di dirigenti, pagati ognuno 150.000 euro l’anno, senza contare la macchina di servizio con autista”.
Storia non di oggi quella della gestione dei dipendenti isolani. Non a caso Le Figaro tira in ballo il predecessore di Lombardo, Salvatore Cuffaro: “Oggi accusato di connivenza con la mafia, che va soprattutto la censura dei magistrati. Gli ci sono voluti otto anni per far applicare la riforma che adegua le pensioni ai versamenti e non agli stipendi. Per sua fortuna, la Sicilia, regione a statuto autonomo, non deve rendere conti a Roma”.
2 February 2010, 5:54 pmJacopone:
Guarda che la Lega è in perfetta simbiosi con questa gente che governa la Sicilia. Provengono tutti da una stessa parte politica: la destra berlusconiana e leghista che governa l’Italia.
2 February 2010, 9:26 pmSon tutti cumpari.
biosgea:
abi, io ero anche piu’ giovane di te quando c’era Reagan, e scusa a me non sembra che abbia fatto bene ne’ all’America, nè al mondo, certo la guerra fredda non la faceva da solo, ma certo l’ha tenuta in piedi un bel po’.
2 February 2010, 9:55 pmblack mamba:
Qol, giornata lunga eh?
3 February 2010, 9:39 amIn attesa spasmosdica bighellonando sul divano?
Boletus per favore rispondi a Qol. Altrimenti potrebbe paragonare questo lungo silenzio al silenzio che accompagnava Cecco nei suoi ultimi exploit. Non lasciatelo solo…
boletus:
per qol sBoletus, tu sei comunista e lo sei nella maniera più tradizionale per cui il primo obiettivo che una società civile deve raggiungere è la giustizia sociale e questo anche a scapito della libertà, se necessario, come è avvenuto nei Paesi del socialismo reale. E’ questo l’errore di fondo del comunismo ed è il motivo per cui io sono sempre stato anticomunista.Gentile Qol sakhal credo che tu non abbia molta considerazione di me quando scrivi quanto sopra, chi ha mai sostenuto che per raggiungere una società con una piena giustizia socialesi debba sacrificare la libertà? Semmai è vero che le esperienze fin qui prodotte non vi sono riuscite.Personalmente credo molto nel valore della libertà ed è proprio per questo che sono diventato comunista,credo nella democrazia nelle forme più ampie possibili!
[Reply]
3 February 2010, 9:42 pmakhal
black mamba:
Per i merdionalsinistri, dal fatto quotidiano, organo d’informazione della sezione dipietrista di Lumezzane.
Dalla farsa alla tragedia: questo rischia di diventare l’appuntamento elettorale in Campania. Il regime di Berlusconi voleva candidare l’on. Cosentino, su cui pende un mandato d’arresto per camorra confermato dalla Cassazione.
Ha deciso di soprassedere, ma solo per far scegliere a Cosentino medesimo da chi farsi sostituire. Un gioco da ragazzi, perciò, per un’opposizione appena dentro la media del quoziente d’intelligenza: si presenta un candidato ineccepibile quanto a moralità ed efficienza, e si vince in carrozza.
Ma nel Pd il segretario Bersani è evidentemente intenzionato a strappare a D’Alema l’oscar della stupidità politica, e quindi in Campania ha candidato il dalemiano De Luca, due rinvii a giudizio per associazione a delinquere, concussione, falso e truffa.
Avremo perciò il mondo alla rovescia: un candidato di Berlusconi incensurato e un candidato “democratico” azzoppato in partenza dai carichi processuali.
Ci vuole genialità per farsi del male in questo modo.
4 February 2010, 2:47 pmQol Sakhal:
Ti sbagli Boletus, ho una grande considerazione di te, come di tutti coloro che sanno maturare un’idea propria e che la difendono. Ciò non toglie nulla alla mia affermazione che il comunismo reale ha sempre ricercato la giustizia sociale anche a scapito della libertà. Son certo che pure tu convieni su questo e tralascio la considerazione che anche i vari regimi comunisti non hanno saputo abbattere i privilegi del partito/casta al potere. E allora a quale comunismo possiamo riferirci se gli esempi pratici conosciuti ci dicono del loro fallimento totale non avendo saputo, pur sacrificando la libertà dei cittadini, neppure praticare un’effettiva giustizia sociale? Non di certo al comunismo delle prime comunità cristiane le quali, certe che da un momento all’altro sarebbe giunta la fine di questo mondo e la salvezza eterna, non si curavano dei problemi pratici e mettevano tutti i beni in comune. (Certo che il pensiero dei più tardi Giovanni Crisostomo e del vescovo/governatore milanese Ambrogio mi solleticano la curiosità…)
4 February 2010, 6:52 pmForse è venuto il tempo di cancellare la parola stessa comunismo, il che non significa cancellarne la storia e soprattutto i sentimenti, le aspirazioni, le speranze che in tante generazioni la parola ha fatto nascere e ancora fa nascere in te ma solo che è necessario prendere atto che le teorie economiche e sociali che ne erano alla base sono sbagliate. Sostituirle con quali teorie? Se fossi in grado di dare una risposta altro che Nobel! Però una certezza l’ho pure io: il capitalismo senza regole che impera oggi e sul quale fa premio la finanza ha dimostrato di non garantire né libertà né giustizia. Occorrerà forse un’altra ma incruenta rivoluzione d’Ottobre? E se, magari sostenuto da qualche idea insita nel Cristianesimo (e non mi riferisco alla Chiesa ) l’uomo si accorgesse che la forma più intelligente e più conveniente dell’egoismo è l’altruismo? Hai notato come dacché l’ecologia è diventata un affare sono aumentati i difensori della natura?
abi70it:
Mi sto chiedendo dov’è Zapatero, che tanto decantava la grandezza della Spagna, soprattutto nei confronti della carretta Italia !?
5 February 2010, 1:01 pmboletus:
gentile qol sakhal non condivido l’idea che sarebbe ora di cancellare la parola comunismo,anzi io credo che sia di una attualità incredibile,semmai va riempiuta di progetti e idee che tengano conto delle esperienze fino ad oggiaccumulate. Su queste esperinze sarebbe utile avviare un confronto e una discussione libera dai vizi della propaganda utilitaristica del sistema. Tutto ciò che è stato prodotto in 70 anni di storia è da buttare? Io sinceramente credo di no.Si aprirebbe qui una discussione interessante e altamente utile a tutti se solo fossimo scevri dai condizionamenti che abbiamo subito e se la storia non fosse scritta solo dai vincitori.Il comunismo è non accettare lo stato di cose esistenti e battersi per la trasformazione della società con una maggiore giustizia sociale e dove siano garantiti a tutti i cittadini i bisogni primari,compresa la libertà non solo in senso generale ma quella di partecipare effettivamente alla realizzazione di tali obiettivi.Questo per me è il comunismo e quanto alle teorie credo il marxismo abbia e continui ad essere un punto di riferimento.Converrai con me che purtroppo poi sta agli uomini realizzare i traguardi prefissati e che gli uomini la storia insegna sono quasi geneticamente predisposti a sbagliare! Ve ne stato uno che ha saputo coniugare il dire e il fare e lo hanno messo in croce. (perdona la citazione da parte di un Ateo). La ecologia sta diventando un gigantesco interesse è vero anzi sarebbe più corretto dire che lo smaltimento ed il recupero di ciò che abbiamo consumato è diventato un fattore di mercato,il problema è che non si mette in discussione il sistema che genera un consumismo fine a se stesso e che sta impoverendo la terra fini a minacciare il suo equilibrio. Mi consola il fatto che a rischio secondo alcuni esperti non è tanto la terra ma la sopravvivenza del genere umano,se ciò e verosimile credo che il bisogno del comunismo sia oggi più attuale che mai.
5 February 2010, 1:57 pmboletus:
Molgora sottosegretario al governo,parlamentare,presidente della provincia!Tre incarichi per una sola persona. Uno e trino non vi ricorda niente? Sommate i tre stipendi e vedret dove va a finire Roma ladrona. A proposito Castelli sottosegretario e parlamentare è stato proposto da Bossi a candidato a Sindaco di Lecco. Ancora uno e trino! Ma non è che ripropongono sempre gli stessi perchè non ne hanno altri di cui fidarsi? Le Nomenclature si comportano sempre cosi!La lega è un partito gestito dalla Famiglia Bossi e qualche amico fidato.
[Reply]
5 February 2010, 2:15 pmabi70it:
RUTELLI quando era nel PD (fino a ieri) Senatore + Presidente comitato parlamentare per la sicurezza della Republica + consigliere comunale a Roma…. sembra che il primato delle 3 poltrone spetti alla sinistra… Non è certo una consolazione per me tutto questo, ma è bene ricordare i difetti anche degli altri ogni tanto!
5 February 2010, 4:23 pmabi70it:
PD. Carra Marco:
Deputato + Sindaco MN + consigliere proviciale MN
PD. Braga Chiara:
Deputato + Consiglere a Bregnano + Consigliere provinciale
PD. Molinari Claudio (questo credo batta tutti)
Senatore + Sindaco a Riva d/Garda + Commissione ambiente + commissione questioni regionali
PD. Fioroni Giuseppe l’ex ministro dell’istruzione
Deputato + impegnato nella commissione difesa + consgiliere a villa s.giovanni
IDV. Piffari Sergio
Deputato + Assessore a Bergamo + consigliere a valbondione
PD. Sposetti Ugo (ex tesoriere PD)
Deputato + Commissione finanze a montecitorio + consigliere comune di viterbo dove è pure capogruppo del PD
Se riportiamo i nomi con 2 cariche…finisco l’anno prox.
Ecco, un giornale serio come il sole24ore, riporta quelli a dx che quelli di sx, la repubblica ovviamente che ci tiene ad essere una testata giornalistica corretta e dare vera informazione, ne riporta solo una.
C’est la vie
5 February 2010, 5:24 pmQol Sakhal:
Abi, non ti sembra che sia ancora più corretto “pesare” i vari incarichi? Un conto essere consigliere comunale, un altro essere assessore, un altro ancora sindaco. Con ciò non intendo giustificare nessuno ma è un dato di fatto che Molgora supera tutti per l’importanza degli impegni che si è preso. Secondo me non li ha presi per golosità di poltrone ma per mantenere fermi certi equilibri interni alla Lega e alla stessa maggiornaza che, in vista delle regionali, sta mostrando di avere parecchi problemi a fare le liste, come dimostrano i giganteschi manifesti di singoli (Parolini, NIcoli Cristiani, Peroni, Quadrini) che sono apparsi in città.
5 February 2010, 7:02 pmGiacomo:
Qol, quando si tratta di parlare del mercato della politica, arriva sempre puntuale e la risposta ad ABI è in effetti puntuale, e nel merito, sia Molgora che Paroli non ci fanno una bella figura di fronte alla cittadinanza. Le doppie cariche sono sempre discutibili e censurabili per varie ragioni: il politico non può avere il dono dell’ubiquità e svolgere due o tre incarichi contemporaneamente con la diligenza necessaria. E ancora, anche se minore c’è il problema degli stipendi che, nel nostro caso sono moltiplicati per tre. Come minimo una leggina che preveda la non cumulabilità degli stipendi pubblici. Che ne dite?
Ma poi ci vuole anche un po’ di testa per giudicare: essere deputato e consigliere comunale o provinciale non è così scandaloso come essere deputato ed essere al tempo stesso Sindaco, quando questa carica richieda pressochè il tempo pieno.
5 February 2010, 7:15 pmblack mamba:
Abi, a marzo, dopo le elezioni regionali, il Pd , sopra il Pò ( unica cosa che interessa a noi) non avrà più nessuna poltrona, nè singola né doppia. Ciò che succede sotto il nostro confine non è un problema nostro. Obiettivo primario: la secessione.
Per Jacopone.
5 February 2010, 7:29 pmla telenovela Di Pietro continua…
http://www.corriere.it/politica/10_febbraio_05/felice_cavallaro_di_pietro_il_viaggio_negli_usa_e546eb2c-1223-11df-b50d-00144f02aabe.shtml
biosgea:
abi, bello il tuo elenco delle doppie o triple poltrone di sinistra, ma il discorso è semplice: è a destra che si sono fatti paladini del non spreco, del non attaccarsi alle poltrone,etc etc come i famosi slogan leghisti.
5 February 2010, 8:22 pmJacopone:
Mamba,
di prim’acchito mi sembra una storiaccia di trombati col dente avvelenato, ben orientati dagli avvocati ai piedi del piduista di Arcore, vostro Signore e padrone ( anche dei leghisti).
Ti ricordo che il fango che state cercando di buttare su Di Pietro va comprovato con denunce e condanne dei tribunali italiani che voi tanto avversate.
Attenti ai portafogli, rischiano sempre di ingrassare quello di Tonino.
Ti ricordo pure che, a differenza di voi destri, il sottoscritto non voterebbe mai un malavitoso o un infingardo, neanche se andasse in giro avvolto nella bandiera rossa a giurare fedeltà al comunismo, per cui se riuscirete a dimostrare qualcosa delle vostre schifezze, non avrei problemi ad orientarmi ancor meglio tra chi si oppone con ancora più serietà alle malversazioni dei berlusconiani con leghisti al seguito.
5 February 2010, 10:50 pmQol Sakhal:
Boletus, capisco il tuo punto di vista che però è più emozionale che razionale. Mi chiedi se 70 anni di storia del comunismo sono tutti da buttare e francamente ti dico di si perchè constato che in tutti i Paesi dove il comunismo è stato ed è al potere, gli indubbi traguardi di giustizia sociale sono stati raggiunti a scapito della libertà, non della libertà teorica ma di quella pratica, quella che significa poter manifestare liberamente le proprie opinioni, associarsi, votare, e specialmente mettere sempre in discussione il potere. Non vedi che nei Paesi comunisti vi è sempre stato un uomo solo al comando? Da Lenin, a Stalin, da Mao a Castro solo dittatori.Ho partecipato ad una manifestazione per la Giornata della Memoria e vi erano degli anziani che, in attesa delle autorità, discutevano intorno al Pd e uno di loro ebbe ad affermare: “i tempi sono cambiati ma il mio cuore è sempre comunista”. Questa è un’affermazione che accetto, anzi che mi consola perchè indica tensione politica. Però non è con il cuore che si governa.
P.S. La smetti di gratificarmi di “gentile”?
5 February 2010, 11:34 pmboletus:
qol sakhal mi spiace molto ma le nostre divergenze di valutazioni rimangono tutte e si approfondiscono,mi spiace sopratutto perchè ti fermi su quelli che sono i dettami della propaganda,queste esperienze hanno retto 70anni parlo di quella sovietica ed ha prodotto dei risultati incredibili in materia economica e sociale nonostante l’isolamento internazionale anche perchè supportata da una spinta propulsiva del suo popolo con la partecipazione reale alla sua costruzione, con il passare degli anni è venuta meno questa spinta ed ha preso il sopravvento la burocrazia e la nomenclatura.Non è stata la dittatura ed il ferreo controllo della polizia e del kgb a mantenere il regime. Non ti dice nulla che la caduta del regime dipinto come capace di ogni controllo è avvenuta di fatto pacificamente senza un morto e sostanzialmente attraverso due manifestazioni a cui hanno partecipato si e no 20.000 manifestanti oltre che alla cia insieme a Elsin? Dove era l’apparato repressivo tanto declamato? Vai a chiedere ai milioni di persone che oggi fanno letteralmente la fame se rimpiangono o no il periodo sovietico? Se butti via il bambino insieme agli stracci sporchi la discussione diventa difficile e improduttiva.Come mai ancora oggi i comunisti alle elezioni senza apparati ,senza soldi riescono a raccogliere milioni e milioni di voti?Quanto al governare credo che se ascoltassimo un po il cuore le cose andrebbero meglio, la mia non è nostalgia ne indice di tensione politica ma il convincimento che il comunismo è una pagina su cui ancora è possibile e necessario scrivere un’altro pezzo di storia.
6 February 2010, 7:04 pmabi70it:
e io che pensavo di avervi fatto un piacere con il mio elenco….giusto perchè domani, quando voterete la vostra amata e paladina di moralità sinistra…sarete già al corrente che “l’è istes” !!!
7 February 2010, 8:28 pmblack mamba:
Ahia, ahia Jacopone , ora anche il menestrelle Travaglio attacca Di Pietro:
E pensarci prima?
di Marco Travaglio
Inutile nascondersi dietro un dito. L’ovazione che ha salutato una vecchia volpe come Enzo De Luca al congresso dell’Idv rappresenta una sconfitta per Antonio Di Pietro e soprattutto per il suo tentativo di portare un minimo di pulizia nella politica italiana. L’impegno strappato a De Luca di dimettersi, se fosse eletto governatore della Campania e poi condannato (in primo grado, sottintende Di Pietro; in Cassazione, cioè fra vent’anni, sottintende De Luca), non è che una foglia di fico. Soltanto le forme, in questa brutta storia, sono state rispettate: Di Pietro ha rimesso al congresso la decisione se appoggiare o meno il candidato impresentabile del Pd e il congresso ha deciso, addirittura per acclamazione, di sì. L’ex pm del resto era stretto nell’angolo dalle circostanze, che non gli lasciavano alternative: o rinunciare a presentare la lista in Campania, o associarsi al Pd cioè a De Luca. Candidati spendibili non ne ha trovati, anche perché ha cominciato a cercarli troppo tardi, quando ha scoperto che la minestra che passava il convento era ancor più indigesta di quanto mente umana potesse immaginare: un candidato due volte rinviato a giudizio per reati gravissimi (concussione, associazione per delinquere, falso e truffa) al posto di un altro, Bassolino, che di rinvii a giudizio ne ha solo uno.
A quel punto non restava che una candidatura di bandiera, quella di De Magistris, che però ha mancato di coraggio, temendo gli attacchi per una “fuga da Bruxelles” pochi mesi dopo l’elezione, e si è reso indisponibile. Ciò che tutti fanno da sempre, fatto da lui, non sarebbe stato perdonato. E altri candidati seri era difficile trovarne all’ultimo momento, anche perché chi corre alla carica di governatore, se perde, non diventa nemmeno consigliere regionale. Fin qui le questioni formali. Quella sostanziale è che ora Di Pietro è costretto a sostenere un signore che, per le regole da lui stesso imposte anzitutto a se stesso, è incandidabile: nel 1996 l’ex pm, sul quale pendevano soltanto alcune richieste di rinvio a giudizio della Procura di Brescia (poi regolarmente respinte da vari gip), restò in disparte e rinunciò a presentare una sua lista nel momento di massima popolarità. Come e perché si è arrivati a questo punto? Anzitutto a causa della spregiudicatezza del Pd che, violando il proprio statuto, ha fatto in modo di evitare le primarie per scegliere l’aspirante governatore e, violando il proprio codice etico, ha mandato avanti un pluri-imputato. Ma anche a causa dell’improvvisazione un po’ rinunciataria con cui Di Pietro ha affrontato le regionali, dichiarando preventivamente che avrebbe appoggiato qualunque candidato targato Pd, purchè glielo comunicassero entro la data delle elezioni. Forse non prevedeva che Bersani & C. avrebbero osato tanto.
Errore: da questi signori bisogna sempre attendersi il peggio. Dunque occorreva predisporre per tempo un piano B, interpellando la società civile campana, se ancora ne esiste una, per far emergere una soluzione alternativa. Ma pensando in grande, anche al punto di proporre un candidato indipendente alle altre forze del centrosinistra. Di Pietro non l’ha fatto e si è consegnato al consueto ricatto: o inghiotti il rospo De Luca, o consegni la Campania al Pdl dei Cosentino e dei Cesaro, ben nascosti dietro il faccino al Plasmon del craxiano Caldoro. Naturalmente l’eventuale sconfitta non sarebbe dipesa dal venir meno dell’Idv, ma dalle scelte sciagurate del Pd che in tre anni di scandali non ha costretto alle dimissioni né Bassolino né l’altrettanto impresentabile signora Mastella (che, non dimentichiamolo, è presidente del Consiglio regionale in quota centrosinistra) e ora si presenta pure con la faccia di De Luca. Ma la solita disinformatija di regime avrebbe impiegato poco ad addossare al “traditore” Tonino le colpe altrui. Bisognava pensarci prima, appunto. Ora è tardi per le lacrime di coccodrillo. Ma oggi gli italiani che sognano una politica pulita sono un po’ meno di ieri.
8 February 2010, 9:46 amQol Sakhal:
Boletus, anche a me spiace che le nostre divergenze si facciano sempre più forti ma dobbiamo ugualmente sforzarci di cercare la verità della Storia e questa dice che i pur notevoli progressi economici ottenuti dal comunismo russo sono stati sempre ottenuti a scapito della libertà. E questa verità non è data dai dettami della propaganda.
8 February 2010, 1:12 pmLa caduta del regime comunista è avvenuta perchè il popolo, nella sua stragande maggioranza, l’ha voluta poichè quel regime non gli dava più speranza, aveva soffocato i sogni che l’antica rivoluzione aveva fatto nascere.
Ti faccio solo una domanda e la tua risposta mi aiuterà a capire meglio: secondo te si può sacrificare la libertà per ottenere la giustizia sociale? (Già sai che la mia risposta è negativa)
Jacopone:
Mamba,
9 February 2010, 12:51 amqui urge un tuo intervento diretto per risanare l’IDV, macchiato dalla candidatura De Luca, aspettiamo con ansia apertura sede a Lumezzane per far partire da qui una battaglia moralizzatrice dei moralizzatori.
A proposito: hai la fedina penale pulita?
Si sa mai, neh…
abi70it:
Il vizio inerente al capitalismo è la divisione ineguale dei beni; la virtù inerente al comunismo è l’uguale condivisione della miseria…
9 February 2010, 10:42 amboletus:
per qol sakhal: la risposta alla tua domanda è ovvia:non si può sacrificare la libertà per una società con la giustizia sociale. Che giustizia sociale sarebbe senza libertà? Ora se permetti la faccio io una domanda: che libertà è quella che noi abbiamo quando sono persone che neanche conosciamo a decidere il nostro futuro ,le nostre condizioni di vita e a volte perfino della nostra vita?
9 February 2010, 11:28 amQol Sakhal:
Abi, hai contrapposto due negatività. Perchè non deve essere possibile incrociarle per farne una positività? Io ci credo, credo che sia possibile; magari sarò un ingenuo e la mia un’utopia ma perchè non provarci?
9 February 2010, 1:06 pmQol Sakhal:
Boletus, sai che non ho capito la tua domanda? è contro il Parlamento? o semplicemente contro l’attuale legge elettorale? oppure prefiguri una democrazia assembleare?
9 February 2010, 1:12 pmQuesta sera alle 18 nella libreria dell’Università Cattolica di via Trieste 17/d verrà presentato il libro “Quale Democrazia” di Norberto Bobbio. Io cercherò di andarci perchè forse vi troverò una risposta.
black mamba:
Jacopone, io la mia parte per la sede Idv l’ho gia fatta: ho distribuito le cariche, procurato le tessere ( e forse riusciamo ad aggiungere anche monteverdi), fatto l’abbonamento all’organo di informazione del partito…..
La mia fedina penale per adesso è pulita: ho solo un paio di fermi in caserma, due dalla celere con relative mangannellete e schiaffoni ( forse meritati ) ma risalgono ai tempi della scuola, quindi anni luce fa…ma non riesco a ritagliarmi un ruolo nell’ idv….
Comunque Travaglio continua ( cattivissimo anche sul PD)
Nel “processo breve” a se stesso celebrato da Enzo De Luca al congresso Idv, mancavano la pubblica accusa e un’informazione decente che conoscesse le carte. C’era solo l’imputato, che infatti si è assolto fra gli applausi, raccontando al popolo dipietrista quel che aveva già fatto credere al suo partito, il Pd. E cioè che è stato rinviato a giudizio due volte per truffa allo Stato, associazione a delinquere, concussione e falso per un’opera buona: aver consentito agli ex lavoratori dell’Ideal Standard di continuare a godere della cassintegrazione.
Naturalmente è una superballa. Quei lavoratori sono disoccupati. Che cosa è successo davvero? Non si tratta delle accuse di un pm impazzito (Gabriella Nuzzi, cacciata da Salerno dopo aver osato indagare su De Luca e sulla fogna politico-giudiziaria di Catanzaro, vedi caso De Magistris). Si tratta delle ordinanze di rinvio a giudizio firmate da due gup, due giudici terzi. Lo stabilimento altamente produttivo dell’Ideal Standard di Salerno fu chiuso, i dipendenti finirono in mobilità, i suoli industriali che valevano miliardi vennero ceduti a prezzi irrisori a un gruppo di speculatori-immobiliaristi dell’Emilia Romagna (terra cara all’allora ministro dell’Industria, Pier Luigi Bersani).
Questi scesero a Salerno, finanziati da banche emiliane e venete e da una finanziaria di San Marino, per realizzare un’operazione irrealizzabile, fittizia – il parco marino Sea Park – e così strappare indebitamente la cassintegrazione e incamerare sontuosi finanziamenti pubblici. Uno dei beneficiari dell’operazione – come han ricostruito i giudici – fu il costruttore Vincenzo Grieco, amico di De Luca e proprietario dei terreni sulla litoranea orientale, destinata al Sea Park da un’apposita variante urbanistica illegittima che trasformò i suoli da agricoli in turistici.
I modenesi della Sea Park avrebbero versato a Grieco fondi neri per 29 miliardi di lire e promesso al comune di Salerno di versarne altri 22 di oneri concessori non dovuti, con garanzia fideiussoria. I 29 miliardi sarebbero finiti sui conti della famiglia di Grieco e da questo prelevati in contanti per distribuirli un po’ in giro. Il gruppo Sea Park fu poi costretto a sputare altri 6 miliardi extra-bilancio, con assegni bancari girati per l’incasso a un collaboratore di Grieco, che li parcheggiò su un conto Unicredit per essere poi prelevati in contanti o girati su conti della famiglia Grieco.
Nonostante il salasso, la Sea Park non riuscì a ottenere la proprietà dei terreni di Grieco, che, oltre a tutti i soldi incamerati, seguita pure a lucrare sull’aumento della rendita fondiaria dei terreni, gentile omaggio della giunta De Luca. Intanto il gruppo emiliano, spolpato dai salernitani, è ridotto sul lastrico. Gli subentra un consorzio di società immobiliari e del ramo rifiuti capitanato da un faccendiere bresciano pregiudicato, Angelo Tiefenthaler.
De Luca appoggia anche lui per un fantomatico programma di “riconversione industriale”, utilissimo per ottenere indebitamente le indennità di mobilità e cassa straordinaria per gli ex lavoratori Ideal Standard. Al posto del parco marino, si dice, nascerà un centro turistico-commerciale e, al posto dell’Ideal Standard, un bell’inceneritore. Invece spunta una centrale termoelettrica, opera della multinazionale svizzera Egl e gemella di quella di Sparanise (raccontata dal Fatto a proposito delle liaisons fra finanza rossa emiliana e clan Cosentino).
Per queste vicende la pm Nuzzi aveva chiesto al gip l’arresto di De Luca e al Parlamento l’autorizzazione a usare certe sue intercettazioni indirette. Richieste respinte. Il gip distrusse addirittura le bobine gettandole nell’inceneritore, anziché attendere la decisione della Consulta (che di lì a poco ne decretò la piena utilizzabilità); subito dopo il fratello del gip, Luca Sgroia, diventò segretario dei Ds di Eboli e aprì la campagna elettorale per De Luca sindaco di Salerno. E ora chi ha stomaco forte lo elegga pure governatore della Campania.
Da il Fatto Quotidiano del 9 febbraio
9 February 2010, 3:17 pmblack mamba:
Ah, dimenticavo Jacopone, sono in partenza per le maldive; magari al mio ritorno, tra quindici giorni, avrò maturato nuove iniziative per la sede….laggiù al sole tempo per pensare ne avrò in abbondanza….
9 February 2010, 3:21 pmabi70it:
Qol certo che può essere forse possibile, l’incrocio positivo di queste 2 negatività….ma finkè si continua così per il capitalismo e finkè si prendono ancora gli insegnamenti di Marx per il socialismo… Non si schioderà + nulla!
9 February 2010, 4:27 pmboletus:
per qol sakhal:non hai capito la domanda,eppure pensavo fosse semplice. La democrazia che noi abbiamo e conosciamo è molto relativa,noi abbiamo la libertà di votare un parlamento sulla base di leggi elettorali truffaldine” per usare un eufemismo”,le regole dell’economia le fa il mercato pilotato dalle borse a loro volta pilotate da sconosciuti magnati(che ciclicamente falliscono) creando danni inquantificabili e creando miseria su miseria.Milioni di persone muoiono nel mondo a causa delle ingiustizie sociali prodotte dai mercati dei paesi dove esiste la libertà e la democrazia. Una formalità,la nostra libertà è soltanto una formalità e credo che molti di coloro che si sono battuti per la libertà e democrazia avrebbero oggi molto da ridire.
9 February 2010, 4:33 pmabi70it:
in effetti è sttodetto che la democrazia è la peggior forma di governo, eccezion fatta per tutte quelle altre forme che si sono sperimentate finora.
9 February 2010, 4:44 pmJacopone:
Vedo che sei sulla buona strada, Mamba: cominci a prendere per oro colato tutto quanto scrive il “menestrello” Travaglio.
9 February 2010, 11:47 pmBene!
Divertiti alle Maldive e non ti lasciare incantare troppo da quelle spiagge paradisiache che devi ritornare in tempo per votare Penati alle regionali.
Ciao.
abi70it:
azz…ma partono tutti? un posticino per me, no? ci sto anche in valigia…
10 February 2010, 12:33 amGianluca84:
Il vero problema è che la Lega venga considerata di destra…
http://www.circ-saronno.leganord.org/giovani/images/volantinoscuolesettott2001.jpg
http://www.camelotdestraideale.it/wp-content/uploads/2009/12/cheguevara-lega-nord-rivoluzione-verde.png
http://4.bp.blogspot.com/_4_Wm5R-7s98/ScydkYy88SI/AAAAAAAAAG8/59vbqfa9eNI/s320/manifesto+Lega+Nord+22_12_1994
24 February 2010, 8:54 pm